GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Oggi, in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro donne, la CNA di Roma e Associazione Differenza Donna firmano un protocollo d’intesa per sviluppare insieme azioni di informazione, formazione e sensibilizzazione sul tema nei confronti degli associati dell’Area Metropolitana di Roma. Un coinvolgimento che mira anche alla prevenzione, nonché al sostegno nei casi di emersione di molestie e violenza.
“Il 25 novembre è una giornata importante in cui in tutto il mondo si susseguono attività di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne. Anche CNA Impresa Donna Roma vuole impegnarsi affinché nel mondo del lavoro siano messe in atto azioni concrete di contrasto contro quello che l’ONU ritiene non solo un crimine ma una violazione dei diritti umani. L’impegno che prendiamo oggi a tutela delle donne deve essere portato avanti con fermezza tutto l’anno, per dare un contributo concreto alla costruzione di una società più giusta ed inclusiva”, dichiara Lucia de Grimani, Presidente di CNA Impresa Donna Roma.
“La CNA Roma è una grande organizzazione dove i valori e i diritti delle donne sono una precondizione di benessere e parità. Siamo contente di avere un protocollo di intesa che ci avvicina a questa grande realtà per poter fare insieme iniziative e azioni che siano un contrasto vero e potente alla violenza contro le donne”, sostiene Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna APS.

Recommended Posts